fbpx
logo-dark-img
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    SPEDIZIONE GRATUITA PER GLI ORDINI SUPERIORI AD € 149,00

    SERVIZIO CLIENTI +39 334 926 7274

    Home  /  Rispetto per l'ambiente   /  Ispirazione velluto: idee di look
    Ispirazione velluto

    Il velluto è un tessuto morbido e avvolgente, spesso associato alle feste e all’eleganza. In questo periodo dell’anno più che mai è meraviglioso da indossare, perché, oltre ad essere caldo, è anche facile da trattare, a dispetto di quel che si può pensare. Ecco un post con qualche ispirazione a tema velluto!

    Ispirazione velluto
    Il nostro pantalone Grace in color mattone abbinato al turbante

    Ispirazione velluto: attenzione a come lo si sceglie

    Ci sono velluti e velluti. Evitate quelli di derivazione sintetica, come ad esempio il poliestere, e preferite sempre materiali naturali come il cotone, la viscosa o addirittura la seta. Il velluto infatti non è altro che un tipo di lavorazione del materiale di partenza: sta a noi scegliere quello migliore non solo per la nostra pelle, ma anche per l’ambiente! Il velluto che usiamo noi di ME Organic Couture esclusivamente naturale. Adoperiamo velluto di viscosa o velluto di cotone, entrambi certificati GOTS: morbidissimo, super confortevole, caldo e amico del pianeta e di chi lo ha realizzato.

    Ispirazione velluto
    Il nostro pantalone palazzo Grace in velluto di viscosa in color vinaccia
    Il nostro pantalone palazzo Grace in velluto di cotone in blu

    Ispirazione velluto: l’abbigliamento

    Il vinaccia e il bordeaux sono due delle sfumature del velluto che danno di più l’idea del Natale e delle festività, sia indossati come capi singoli che come completi. Anche durante il resto dell’anno possiamo portare il velluto: basterà sdrammatizzarlo, con il denim o con un capo in pelle. Quando si acquistano capi di questo tipo, è sempre utile pensare a come li si indosserà anche in altri contesti, che non siano necessariamente quelli della festa. Questo ci aiuterà moltissimo a sfruttare il nostro guardaroba al massimo, permettendoci di avere un approccio davvero sostenibile alla moda. L’ambiente ci ringrazierà!

    Ispirazione velluto
    Fonte Pinterest
    Ispirazione velluto
    Fonte Pinterest
    Ispirazione velluto
    Fonte Pinterest

    E per concludere, gli accessori in velluto

    Se non amiamo l’idea di indossare il velluto in versione total look, possiamo sempre optare per gli accessori: un turbante, perfetto per questo periodo, oppure scarpe e pochette in velluto saranno deliziose, anche indossati in autunno con outfit più casual, ad esempio con jeans e camicia.

    Ispirazione velluto
    Il nostro turbante in velluto di viscosa
    Ispirazione velluto
    Fonte Pinterest
    Ispirazione velluto
    Fonte Pinterest

    LEAVE A COMMENT

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    []