La Sostenibilità come scelta di vita
Da dove nasce l’idea di una collezione di moda sostenibile?
Qualche anno fa abbiamo deciso di costruire la nostra casa. Quando è stato il momento di scegliere come eseguire i lavori, mi sono chiesta se non fosse possibile adottare dei materiali più amici del pianeta, che ci avrebbero permesso di vivere in un ambiente pulito, al riparo da contaminazioni chimiche, sano… insomma, davvero ecologico. I principi della sostenibilità ambientale sono entrati nella vita così, in modo naturale, e ne hanno coinvolto molti altri aspetti. La sostenibilità per noi è così diventata una scelta di vita.
Quando ho deciso di creare una mia linea di abbigliamento, non ho potuto prescindere da questo modo di vedere la vita: pulito, etico e sostenibile. È così che è nata Me Organic Couture: una selezione di capi realizzati da mani esperte di artigiane che lavorano esclusivamente in Italia, con tessuti naturali e certificati.
Perché scegliere un capo di moda sostenibile?
Un capo realizzato con amore, nel quale è stata prestata attenzione non solo alla scelta del tessuto, ma anche ai dettagli, alle finiture, agli orli, ai bottoni, viene pensato per durare nel tempo, per essere tramandato di madre in figlia. E’ quanto di più lontano ci possa essere dalla logica del fast fashion, in un cui un capo dura una stagione per poi essere accantonato. I capi Me – Organic Couture sono stati realizzati per restare nel tempo, per accompagnare la donna vestendo la sua femminilità. Con classe, eleganza e un tocco di glamour.
Spero che le mie collezioni Me – Organic Couture vi piacciano: le ho pensate con il cuore e create con amore per ciascuna di voi.