fbpx
logo-dark-img
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    SPEDIZIONE GRATUITA PER GLI ORDINI SUPERIORI AD € 149,00

    SERVIZIO CLIENTI +39 334 926 7274

    Home  /  Spedizioni e Resi

    Art 1 SPEDIZIONE e CONSEGNA

    1.1 Dopo la conferma dell’ordine ed avvenuto pagamento, se la merce è disponibile, ME Organic Couture si impegna a consegnare al vettore tutti gli articoli ordinati entro un termine massimo di 3 giorni lavorativi.

    1.2 L’invio della merce acquistata nel negozio online www.meformadame.it sarà effettuata con spedizione tracciabile,
    assicurazione opzionale, con vettore SDA.

    1.3 È richiesto un contributo per le spese di spedizione e imballaggio, indipendentemente dal metodo di pagamento, pari a 7,9 euro, per ordini superiori a 149,00 euro le spese di spedizione saranno gratuite

    1.4 La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente.

    1.5 ME Organic Couture non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze a causa di ritardo nella consegna.

    1.6 Una volta consegnato il tuo Ordine al Corriere, ti viene inviato via e-mail il “tracking number” della spedizione, attraverso il quale puoi seguire il pacco dal momento in cui viene consegnato al Corriere fino al momento in cui ti viene recapitato.
    Se al momento della consegna il destinatario non è presente, il Corriere lascia un “avviso di passaggio” con indicate le istruzioni per organizzare una seconda consegna oppure fissare il ritiro presso una delle sedi del Corriere a te più vicine.
    NOTA: il servizio di preavviso telefonico non è garantito ma alcuni Corrieri telefonano preventivamente al Cliente per organizzare la Consegna della merce è pertanto consigliato tenere sempre aggiornati i propri recapiti telefonici nella nostra anagrafica Clienti ed eventualmente lasciare anche il proprio numero di telefono cellulare.

    1.7 Come comportarsi al ricevimento della merce, nel momento in cui il Corriere ti consegna la merce devi verificare che:
    1) il pacco sia integro, non danneggiato e/o aperto;
    2) il nastro adesivo sia integro e non manomesso;
    3) il numero dei colli effettivamente consegnato sia corrispondente a quello che ti abbiamo indicato in fase di Conferma Ordine o comunque nelle comunicazioni successive.

    1.8 Ogni volta che ritiri la merce con imballo integro, sei comunque tenuto a verificare lo stato dei prodotti entro tre (3) giorni dal ricevimento, eventuali anomalie riscontrate devono essere comunicate con raccomandata AR al Corriere e in copia per conoscenza a Barotti Eleonora specificando nel dettaglio il danno subito, ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
    È consigliato conservare tutti gli imballi, etichette, documento di consegna e quant’altro possa servire per favorire la rapida soluzione del problema.

    1.9 Nell’eventualità in cui il pacco non sia perfettamente integro, puoi ritirarlo con riserva, apponendo accanto alla tua firma la dicitura: “ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA” quindi scrivere sul documento di consegna il motivo ( esempio colli schiacciati, cartone rotto, etc.) solo così è possibile essere risarciti del danno subito se, una volta aperto il pacco, si riscontrano danni o manomissioni alla merce se accetti un pacco, anche danneggiato, senza apporre la scritta suddetta, sollevi il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto, al tempo stesso ME Organic Couture considera il pacco correttamente consegnato e Tu non puoi in alcun modo chiedere un risarcimento.

    1.10 Ogni volta che riscontri le anomalie sopra descritte, oltre a comunicare le contestazioni direttamente al Corriere e farle controfirmare anche a lui sei tenuto a comunicare anche a ME Organic Couture il disguido, inviando un’e-mail all’ indirizzo info@meformadame.it  o tramite  raccomandata A.R. entro 48 ore dal ricevimento della merce, dove devi riportare la descrizione del danno e la copia del D.D.T. firmato con riserva.
    il Cliente che non comunica il disguido solleva ME ORGANIC COUTURE ESTE da ogni responsabilità per danni subiti.

    1.11 La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario.

    1.12 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa della merce, in caso di difformità le eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate a ME Organic Couture per iscritto a mezzo raccomandata A.R. entro sette giorni, ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.
    Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

    1.13 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi come la spedizione di reso al mittente da parte del vettore, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

    1.14 ME Organic Couture non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

    1.15 Per qualsiasi chiarimento, per ordini, quantitativi particolari o per concordare altre modalità di consegna è opportuno contattarci.

    Art. 2 RESPONSABILITÀ

    2.1 ME Organic Couture non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore / caso fortuito quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, calamità naturali, eventi atmosferici eccezionali guerra, sommosse ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

    2.2 ME Organic Couture non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

    2.3 ME Organic Couture non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

    2.4 ME Organic Couture in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente.

    2.5 La responsabilità per ME Organic Couture è sempre limitata al valore del prodotto in questione alla data di vendita, senza possibilità di appello al marchio o la società che produce il prodotto.

    2.6 In caso di collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti, ME Organic Couture non sarà responsabile delle informazioni divulgate da questi siti.

    2.7 ME Organic Couture non può essere ritenuto responsabile per QUALSIASI danno causato ad attività professionali, perdita di esercizio, perdita di profitto, perdita di opportunità, danni e costi.

    2.8 ME Organic Couture non può essere ritenuto responsabile per danni di alcun genere, sia ad un bene materiale od immateriale che potrebbe derivare da un malfunzionamento o uso improprio dei prodotti venduti, la responsabilità per ME Organic Couture, in ogni caso, limitata all’importo dell’ordine e non può essere incolpato per semplici errori / omissioni che possono verificarsi, nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti.

    2.9 Tutti gli ordini www.meformadame.it  sono per uso personale da parte dei clienti.

    2.10 il cliente riceve la garanzia della merce a norma di legge.

    Art. 3 DIRITTO DI RECESSO

    Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato
    anche senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
    Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 206/05 e successive modificazioni, il cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto e ottenere il rimborso del prezzo merce pagato.
    Il diritto di recesso deve essere  manifestato via e-mail entro le 48 ore successive il ricevimento della merce.

    Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente..
    Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore, tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti delle etichette e imballi originali ed eventuali manuali e/o libretti di istruzione che sono parte della confezione dell’originario imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
    Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.
    Il diritto di recesso non può essere esercitato per prodotti che sono confezionati su misura o chiaramente personalizzati e prodotti per l’igiene sigillati
    che sono stati aperti dal cliente.
    Tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

    Art. 4 RESI MERCE

    Tutti i resi dovranno essere prima concordati con ME Organic Couture. Gli articoli incompleti, danneggiati o sporchi non sono restituibili.
    Se i resi sono anormali o impropri, ME Organic Couture si riserva il diritto di rifiutare la merce ed eventuali ordini successivi.
    ME Organic Couture accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
    Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a ME Organic Couture non sono rimborsabili.

    []